Super Battle, Junior o Active Kids, tutte le versione dell’eroe rinoceronte di Haba
Rhino Hero è il nome di una serie di giochi da tavolo creati da Haba, per un variegato pubblico di giocatori che va dai 2 ai 5 anni. Protagonista dei giochi è un simpatico super eroe rinoceronte e la sua banda di amici, che si sfidano in rocambolesche battaglie sulle cime di traballanti palazzi. La serie comprende 4 giochi che presentano dinamiche apparentemente simili ma differenti tra loro, e che si basano su abilità ed equilibrio.
Rhino Hero classico
Nella versione classica di Rhino Hero i giocatori si sfidano a costruire l’edificio più alto, avendo a disposizione delle pareti e una serie di tetti. Bisogna disporre con sapienza gli elementi a disposizione per creare una costruzione stabile, oppure il corpulento eroe rinoceronte la farà crollare sotto il suo peso!
PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI
COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA
Haba
Haba
Da 2 a 5 giocatori
Cooperativo e competitivo
Da 5 anni in su
Abilità
Un po’ non guasta
Non rilevante
Sulla scatola
Siii!!! Rhino Hero è di nuovo all’opera. L’animale dotato di capacità superbestiali scala impavido le case più alte da dove tiene sott’occhio furfanti e birbanti. E’ forte come un leone e scaltro come una volpe ma anche pesante come un rinoceronte. E la sua mole fa vacillare naturalmente anche i grattacieli più solidi. Riuscirete ad aiutare Rhino Hero a portare a termine la sua vacillante missione ed ad erigere saldamente il grattacielo? Un eroico gioco tridimensionale per impilare.
Riferimenti
Il sito del produttore QUI
Rhino Hero Junior
Si tratta della versione per bambini molto piccoli, e fa parte della collezione “giochi per iniziare” di Haba. In questo gioco i bambini con l’aiuto dei genitori imparano ad impilare i piani del palazzo in ordine, riconoscendo dimensioni e colori. Il gioco presenta diverse modalità di approccio, ed essendo dedicato a giocatori dai 2 anni non presenta alcun tipo di competitività.
Il video ufficiale Haba
Scheda riassuntiva
Sulla scatola
Da vero supereroe, Rhino Hero Junior vuole sempre superare sé stesso e porta con sé i piccoli che vogliono scoprire il mondo. In tre diversi giochi, classificando e impilando i piani, i bambini esercitano la motricità fine e una prima comprensione di quantità e numeri. Nel terzo gioco, inoltre, allenano la memoria. Piano dopo piano, crescono anche il divertimento e l’apprendimento fino a quando l’eroico rinoceronte raggiunge la cima e i bambini vincono tutti insieme.
Riferimenti
Il sito del produttore QUI
Rhino Hero Active Kids
In Rhino Hero Active Kids non ci sono palazzi da costruire, ma si tratta comunque di un gioco di equilibrio. Scopo della sfida è far sì che il proprio eroe riesca a tenere bilanciate sul proprio mantello delle palline colorate, senza farle cadere.
Scheda riassuntiva
Sulla scatola
Aiuto! Gli Spider-Monkey vogliono lanciare delle rivoltanti palline di muco contro gli abitanti della città. Qui ci vogliono Rhino Hero e i suoi amici: i giocatori acchiappano le palline di muco e le tengono in equilibrio sul proprio supereroe mentre volano più veloci del vento verso il quartier generale. Ma non devono lasciarsi turbare dagli avversari. Quello che ci vuole sono abilità e coraggio per trasportare, un giro dopo l’altro, più palline di muco fuori dalla città.
Riiferimenti
Il sito del produttore QUI
Rhino Hero Super Battle
Rhino Hero Super Battle è l’ultimo gioco della saga, e si differenzia dagli altri per la presenza di altri eroi avversari di Rhino. Nel gioco i corpulenti super eroi si sfidano per la supremazia mentre scalano altissimi grattacieli
Scheda riassuntiva
Sulla scatola
Rhino Hero e i suoi amici supereroi vivono tantissime avventure sul grattacielo di carte. Ma attenzione: ogni volta che viene aggiunta una carta parete o pavimento il grattacielo diventa sempre più alto e traballante. Chi tira il dado con abilità, fa salire il proprio supereroe il più in alto possibile e difende la propria posizione nelle battaglie dei dadi contro gli altri giocatori…ma ecco che arrivano gli Spider-Monkey a far oscillare il grattacielo.
Riferimenti
Il sito del produttore QUI