Carlo Molinari, per gli amici Charlie
Mi chiamo Carlo Molinari, sono nato a Roma nel lontano 1981, e mi occupo di comunicazione e media.
La passione per i giochi da tavolo mi accompagna fin da piccolo, ed è rinata forte e potente da quando ho avuto la fortuna di diventare papà.
Da diversi anni i giochi da tavolo fanno parte della mia vita, tanto che ad un certo punto ho anche iniziato a farne di miei, come se non ce ne fossero già abbastanza in giro, e nel 2023 ho pubblicato il mio primo gioco con Red Glove: Save Yogino.
Far giocare le famiglie, e i bambini soprattutto, è la mia più grande soddisfazione, ed Ocaloca è il portale dei giochi da tavolo dedicati a loro. Bambini piccoli, bambini grandi, bambinoni come me. Quello che faccio con OcaLoca è raccogliere la mia esperienza, raccontare le esperienze dei produttori di giochi, e approfondire il rapporto dei bambini con il giochi attraverso la collaborazione di esperti del settore dell’educazione infantile.
Vi auguro una buona esperienza so OcaLoca, e ricordate: giocare è una cosa seria!
Contattami
Il gioco è quella dimensione che ci permette di sperimentare emozioni al di fuori dal nostro contesto, in un mondo protetto e sicuro in cui le regole sono chiare e il loro rispetto è il requisito fondamentale per farne parte.