Intervista a Simona Oliviero, marketing di Asmodee, per parlare di Acchiappasogni, dei giochi classici per famiglie ma anche di altro!

Quando ho saputo che Asmodee avrebbe portato in Italia DreamCatcher, come il più capriccioso dei bambini viziati go iniziato a “tirare per la gonnella” la gentilissima (ed estremamente paziente) addetta stampa della casa editrice per strappargli questa intervista. Simona Oliviero, dall’ufficio marketing di Asmodee, ha accettato di dedicarmi un po’ di tempo per rispondere a qualche domanda, e anche per mostrarmi direttamente il gioco in diretta!

Abbiamo iniziato come spesso accada parlando del rapporto di Asmodee con i giochi per famiglie, e anche del classicone noto come Dixit.

Andando avanti, come non toccare anche l’altro grande classico della casa editrice? Parlo ovviamente di Ticket to Ride!

E finalmente si arriva ad Acchiappasogni! Simona mi mostra il gioco in anteprima e ne illustra la meccanica!

Chiudiamo l’intervista parlando di un tema importante: la capacità di resilienza di tanti negozianti italiani che, nel momento più duro dell’ultimo anno, si sono rimboccati le maniche per continuare a svolgere il proprio necessario lavoro di contatto con il pubblico, e a cui Asmodee ha dato una mano.

Conclusa la lunga ma interessantissima intervista, ringrazio ancora Simona Oliviero per la grande disponibilità!

Leave a comment

Ideato da Carlo Molinari
carlo.molinari@ocaloca.it
3484694672
Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!

I nostri partner